Anche Mestieri Toscana collabora al progetto 𝐄𝐋𝐈𝐂𝐀 finanziato dalla Regione Toscana. Il progetto è rivolto a persone disabili e soggetti vulnerabili con l’obiettivo di accompagnarle all’inserimento lavorativo.

Tali percorsi si sostanzieranno nell’inserimento del cittadino in percorsi di orientamento al lavoro (da realizzarsi con laboratori), oppure in percorsi di accompagnamento socio-lavorativo (da realizzarsi con tirocini e stage in aziende anche del Terzo Settore).

L’Avviso è parte di E.L.I.C.A. (Empowerment Lavoro e Inclusione nella Comunità Attiva), progetto approvato da Regione Toscana in riferimento al Fondo Sociale Europeo 2014 – 2020 (Servizi di accompagnamento al lavoro per persone disabili e soggetti vulnerabili) e derivante dall’attività di co-progettazione fra SDS Firenze, Comune di Firenze, AUSL Toscana Centro e partners privati. L’inserimento all’interno dei percorsi di accompagnamento al lavoro comporta la presa in carico del candidato risultato vincitore da parte dei Servizi Sociali del territorio fiorentino, la definizione di un Progetto personalizzato e la sua iscrizione al Fondo Sociale Europeo.

La procedura per la candidatura è esclusivamente on-line.
Data apertura: ore 11 di lunedì 19/04/2021 – Data chiusura: ore 14 di mercoledì 12/05/2021

Tutte le info: