Scroll Top

Preparazione piatti

Corso di qualifica professionale
Sede
Firenze, Pistoia, Empoli, Lucca
Durata
110 ore
Titolo rilasciato
Attestato di frequenza

Si tratta di un percorso formativo le cui caratteristiche sono definite sulla base della normativa di livello europeo, nazionale e regionale afferente alla certificazione delle competenze sull’ADA 1710 Preparazione Piatti del Repertorio Regionale delle Figure Professionali (Figura di riferimento: Addetto all’approvvigionamento della cucina, conservazione e trattamento delle materie prime e alla preparazione dei pasti – 413)

POSSIBILI SBOCCHI OCCUPAZIONALI: Ristorazione, Industria alimentare, Turismo, Alberghiero 

STRUTTURA DEL PERCORSO FORMATIVO: 

110 ore articolate in tre unità formative. Unità formativa 1: Tecniche culinarie, alimenti e menù (46 ore di pratica in cucina attrezzata); Unità formativa 2: Sicurezza sui luoghi di lavoro e igiene degli alimenti (24 ore di teoria in aula); Unità formativa 3: Stage (40 ore)

Requisiti di accesso: Età superiore a 18 anni Titolo di studio: Aver adempiuto al diritto-dovere o esserne prosciolto; Condizione lavorativa: occupati, disoccupati e/o inattivi Condizioni personali: interesse e motivazione per il percorso proposto. Disponibilità alla frequenza. – Per gli immigrati si richiede il permesso regolare di soggiorno e una conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue.

Modalità di iscrizione: segreteriacorsi@mestieritoscana.it

Vuoi frequentare questo corso?

Compila il form e richiedi informazioni