Si tratta di un percorso formativo le cui caratteristiche sono definite sulla base della normativa di livello europeo, nazionale e regionale afferente alla certificazione delle competenze sull’ADA 1710 Preparazione Piatti del Repertorio Regionale delle Figure Professionali (Figura di riferimento: Addetto all’approvvigionamento della cucina, conservazione e trattamento delle materie prime e alla preparazione dei pasti – 413)
POSSIBILI SBOCCHI OCCUPAZIONALI: Ristorazione, Industria alimentare, Turismo, Alberghiero
STRUTTURA DEL PERCORSO FORMATIVO:
110 ore articolate in tre unità formative. Unità formativa 1: Tecniche culinarie, alimenti e menù (46 ore di pratica in cucina attrezzata); Unità formativa 2: Sicurezza sui luoghi di lavoro e igiene degli alimenti (24 ore di teoria in aula); Unità formativa 3: Stage (40 ore)
Requisiti di accesso: Età superiore a 18 anni Titolo di studio: Aver adempiuto al diritto-dovere o esserne prosciolto; Condizione lavorativa: occupati, disoccupati e/o inattivi Condizioni personali: interesse e motivazione per il percorso proposto. Disponibilità alla frequenza. – Per gli immigrati si richiede il permesso regolare di soggiorno e una conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue.
Modalità di iscrizione: segreteriacorsi@mestieritoscana.it
Vuoi frequentare questo corso?
Compila il form e richiedi informazioni