AccessDeniedAccess DeniedT7YX4YWM5SDP181AdUbdcbDDVnfcbBJhHXyB0BTFSXCQSwyOBNGN0rcqoUM+cPm2+E0Kzl3Zuok67xS1oGmSW7PRo3U= Lo stage termina con l'assunzione: l'esperienza di Giovanni Filippo - Consorzio Mestieri Toscana

Per Giovanni Filippo Micheli si apre una nuova esperienza lavorativa. Il giovane ventiquattrenne è stato infatti da poco assunto alla Michielotto service group di Querceta, dopo un periodo di stage. Giovanni Filippo aveva svolto un periodo di tirocinio tramite lo sportello di Mestieri Toscana, che da anni svolge la funzione di ente promotore e cura e gestisce le attivazioni degli stage. Ci siamo fatti raccontare la sua esperienza.

È stata la tua prima esperienza lavorativa?

Non è stata la mia prima esperienza lavorativa, ho avuto diverse esperienze come cameriere e commesso

Com’è stata l’esperienza di tirocinio?

È tutto molto nuovo, ma è un settore molto interessante e stimolante. È stata un’esperienza molto utile da un punto di vista formativo e allo stesso tempo un’esperienza molto bella per i rapporti instaurati con i colleghi

Come hai trovato l’ambiente di lavoro?

L’ambiente di lavoro mi ha stupito, in positivo, perché dal primo giorno mi hanno fatto sentire parte dello staff come se lavorassi qui da anni.

Come vedi il tuo futuro lavorativo?

Lo vedo sempre in crescita, o almeno così spero. Ho comunque la volontà di trovare sempre possibilità di crescita professionale.

Credevi di essere assunto dopo il periodo di tirocinio?

Ci ho sperato tanto. Essendo quasi alla fine degli studi volevo iniziare ad avere una stabilità e quando mi hanno detto che mi avrebbero assunto sono stato molto felice di potermi fermare in una realtà lavorativa come questa.